“Libri al centro”. A Calangianus, per chiudere in bellezza il 2016!

LIBRI AL CENTRO

Pazza idea. Carattere speciale torna a Calangianus

 

Venerdì 30 dicembre, h.16,30

Al centro centro di aggregazione sociale  CAS, in piazza Gramsci  a Calangianus

ingresso libero

 

Il festival Pazza Idea – “CaЯatteЯe Speciale” è un progetto dell’associazione Luna Scarlatta, centrato sull’esplorazione della realtà contemporanea attraverso gli occhi dell’arte, della letteratura, della poesia, delle culture digitali e dell’incontro tra idee e persone. Giunto alla quinta edizione, il format cambia pelle passando dalla creatività alla contemporaneità e offre spunti di riflessione e incontro attraverso un percorso tra libri, narrazioni, nuovi linguaggi, arte, cinema, poesia e interattività. Venerdì 30 dicembre Pazza Idea – “CaЯatteЯe Speciale” fa tappa a Calangianus in un lungo pomeriggio dedicato all’animazione alla lettura per bambini dai 3 agli 11 anni e per gli adolescenti fino ai 17 anni dal titolo “ Libri al centro”.

Un appuntamento che si rinnova e si articola in diversi momenti che vedranno protagonisti Strega Pierona (Piera Dattena) per i più piccoli, che come un pifferaio magico coinvolgerà i bambini di diverse età, e un gruppo di giovani che animerà la lettura con musica e performance per ragazzi, adolescenti e per i minori extracomunitari che la comunità calangianese accoglie in questi giorni di festa.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorati alla cultura e i servizi sociali, che si impegnano a continuare un percorso di sensibilizzazione alla lettura dedicato alle fasce di età di bambini e minori.

Pazza idea. Carattere speciale è un progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, diretto da Mattea Lissia e, più che un festival, è un format pensato come momento di riflessione, stimolo, interazione che diventa occasione di diffusione della lettura con libri donati alla Biblioteca comunale e ai ragazzi presenti, anche nelle diverse lingue dei partecipanti.

Un venerdì  speciale nel quale il libro sarà il grande protagonista e la merenda che si fonde con letture e arte in linguaggi diversi, diventerà occasione di scambio e integrazione.

Tutte le info su www.pazzaidea.org

Per maggiori informazioni:

Mattea Lissia

mob. 3475796760

mail lunascarlatta11@gmail.com e mattealissia@gmail.com