PAZZA IDEA FESTIVAL Icona edizione 2022

Viola Lo Moro

È una poeta e ha pubblicato Cuore Allegro nel 2020 con Giulio Perrone Editore.

Si è laureata in letteratura moderna e contemporanea e specializzata in letterature comparate. È una delle socie della libreria delle donne di Roma, Tuba, della quale cura la programmazione.

È, insieme ad altre, ideatrice e organizzatrice del festival delle scrittrici InQuiete. Ha scritto e scrive articoli per riviste letterarie e femministe (Leggendaria, DWF, Letterate Magazine, Femministerie). Il suo secondo libro è Luoghi amati, sempre per i tipi di Perrone.

Foto di: Carlotta Valente
Appuntamenti

Luoghi Amati

«La raccolta si compone di luoghi. Convivono nel testo le esperienze umane dell’amore e delle relazioni – l’abbandono, l’eros, la meraviglia – e quelle delle geografie urbane e naturali. I luoghi amati sono quelli sporchi della città, le impressioni di un trionfo di oggetti in rovina, ma anche i luoghi di una invocazione iniziale sconsolata verso una divinità oberata e silenziosa.

A puntellare i luoghi lirici ci sono due inserti più propriamente prosaici. In questa raccolta trionfa un eterno asfissiante presente, in cui poco è lasciato all’immaginazione, in cui molto è detto o già compiuto».

Postfazione di Elena Biagini.

Anno di pubblicazione: 2022
Editore: Perrone