PAZZA IDEA FESTIVAL Icona edizione 2020

Federico Clapis

Federico Clapis è un artista contemporaneo italiano. Per anni, ha lavorato “sotto copertura” producendo video virali sui social network e accumulando milioni di seguaci e visualizzazioni.

Nel 2015, nel momento di sua più grande popolarità, ha deciso di ritirarsi dal mondo dell’intrattenimento e di convertire la sua presenza online in uno strumento di disseminazione dei suoi progetti artistici fino a quel momento tenuti nascosti.

Sarà prossimamente protagonista di una grande mostra all’EXMA di Cagliari, che in forma ibrida, utilizzando lo spazio fisico e lo spazio del web, presenterà le opere più rappresentative della sua ricerca.

Appuntamenti

Pattern

L’autobiografia di Federico Clapis. I pensieri dietro le opere più note dell’artista svelarsi in un flusso di coscienza che rivela i suoi segreti personali più profondi.

“Solo quando incontro un animo curioso e puro riesco ad aprirmi e raccontare la mia storia. Il mio nuovo assistente è riuscito a tirarmi fuori un passato mai raccontato; dalle opere al processo creativo, fino a trascinarmi giorno dopo giorno a rivelare gli aneddoti più privati.

Ascoltare e trascrivere le registrazioni audio delle nostre chiacchiere quotidiane è stato per me grande atto terapeutico che mi ha permesso di osservarmi dall’esterno e vivere più lucidamente il criptico disegno di noi stessi.”

Anno di pubblicazione: 2020
Editore: Clapis Production