PAZZA IDEA FESTIVAL Icona edizione 2020

Marco Scotti 

Marco Scotti  assegnista di ricerca presso Università Iuav di Venezia, è dottore di ricerca in Storia dell’Arte presso l’Università di Parma. Storico dell’arte come formazione, le sue ricerche più recenti si sono concentrate sull’arte del secondo novecento, sul design, sugli archivi digitali e le Digital Humanities così come sulla storia della grafica e della pubblicità.

È titolare del workshop all’interno del corso di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Parma e ha insegnato Sceneggiatura per il videogioco presso l’Accademia Santa Giulia di Brescia. Premio Suzzara, oltre a diversi progetti indipendenti come personal effectsonsale e personal foodonsale. Ha ideato, con Elisabetta Modena, il museo digitale MoRE www.moremuseum.org dedicato alla valorizzazione e conservazione di progetti di arte contemporanea mai realizzati. Nell’ambito della comunicazione digitale ha lavorato con realtà quali Fondazione Modena Arti Visive, Fondazione Cirulli, CSAC Università di Parma e Novara Jazz.

Collabora attualmente con la rivista “Zero” ed è nella redazione delle riviste scientifiche “Venezia Arti” e “Ricerche di S/Confine”.


Appuntamenti