Le anteprime di Pazza Idea 2021

Pazza Idea 2021: le anteprime di settembre

Il Festival Pazza Idea è arrivato alla sua decima edizione e come di consueto animerà la città di Cagliari nell’ultimo fine settimana di novembre. La kermesse di letteratura e culture digitali quest’anno ha come tema portante lo “Sguardo Altro”, proprio a indicare la volontà di interpretare la realtà e tutte le sue trasformazioni con un approccio alternativo, lungo i percorsi del possibile.

Il festival comincia a dispiegare il suo ricco programma con le anticipazioni del mese di settembre: quest’anno, infatti, porteremo la poesia e la musica – due colonne portanti del nostro lavoro culturale degli ultimi anni – dentro la prima biblioteca in italia aperta all’interno di un aeroporto: la “Cagliari Airport Library” appunto.

Un luogo di viaggio e passaggio che diventa così anche piccola e significativa agorà di cultura e libri, di musica e incontri, inaugurando un collegamento con la città e la cittadinanza: lo “sguardo altro” è anche e soprattutto la scoperta della possibilità di nuovi legami e connessioni. Il 21 e il 22 settembre, dalle ore 19:00, sarà possibile partecipare al reading di poesia e musica con Ivana Busu, Laura Fortuna e Maria Loi, previa prenotazione e possesso del Green Pass.

Ma settembre è un mese lungo e operoso, e ci offre la possibilità di altri incontri importanti, dei quali vi parleremo presto. Tutto, sempre, per celebrare la cultura, la lettura e il libro, che sempre deve essere un’ascia per rompere il mare di ghiaccio che è dentro di noi.” (Franz Kafka)

Iscrizioni a prenotazioni.pazzaidea@gmail.com

Non perdetevi queste e le altre anteprime di settembre!
#pazzaidea21