Cristiano Godano

Cristiano Godano classe 1966 è un cantante, chitarrista, scrittore e attore italiano, noto principalmente per la sua attività con il gruppo rock Marlene Kuntz, di cui è fondatore. Ha scritto un libro nel 2008 , ormai fuori catalogo I vivi: per spiegare l’amore che prova per la sua fidanzata, un ragazzo “strano” scrive ai genitori di lei una lettera che innesca una devastante reazione a catena.

Un uomo chiuso in un ascensore precipita per tre giorni in un abisso senza fondo. In una giornata di caldo torrido, un’ossessione sessuale si impadronisce di un uomo che invita due prostitute nella sua stanza d’albergo. Una coppia si incontra su un ponte di Parigi, senza immaginare che diventerà protagonista di una delle foto più celebri della storia. Un artista maltratta un’intervistatrice arrogante e sventata, che troverà il modo di vendicarsi. Un uomo e una donna viaggiano per incontrarsi, si danno appuntamento in un albergo e solo a tarda notte scopriremo chi sono.

Appuntamenti

Nel vuoto

Un uomo si ritrova chiuso tra le strette pareti di un ascensore in caduta libera. La discesa, inesorabile e apparentemente infinita, si trasforma in un claustrofobico tour de force nei recessi della paura umana.
Con “Nel vuoto”, loro primo reading-concerto, i Marlene Kuntz salgono sul palco per raccontare un incubo attraverso la perfetta unione di musica, parole e immagini. La voce di Cristiano Godano è più che mai morbida e graffiante e ipnotica, la chitarra di Riccardo Tesio dà corpo e sangue al terrore di una discesa senza fine. Entrare nell’ascensore, lasciarci travolgere è l’unica possibilità. Il cofanetto include la raccolta di racconti “I vivi” di Cristiano Godano.
Anno di pubblicazione: 2010
Editore: Rizzoli